PENALI SULLE BOLLETTE DEL GESTORE
CONTINUI RILANCI DELLA POMPA JOCKEY DEL GRUPPO DI PRESSURIZZAZIONE
PRESSIONI STATICHE E DINAMICHE INSTABILI
RISULTATI NEGATIVI DEI COLLAUDI
Questi sono alcuni dei campanelli di allarme che possono farci intendere che sul nostro impianto antincendio vi sono una o più perdite.
CONSEGUENZE SULLA SICUREZZA
Le perdite degli impianti antincendio causano la dispersione di ingenti volumi di acqua, occore dunque un intervento tempestivo che possa garantire la funzionalità delle attrezzature connesse all'impianto ed evitare ulteriori danni alle strutture, beni e persone.
CONSEGUENZE ECONOMICHE
Come sempre i consumi derivanti dalle perdite si trasformano in delle spese economiche importanti sottoforma di penali nel caso di contatori dedicati o drastici aumenti delle bollette.
Affidarsi ad AMER per la RICERCA PERDITE DI IMPIANTI ANTINCENDIO significa affidarsi ad un TEAM SPECIALIZZATO DEL SETTORE CON ESPERIENZA PLURIENNALE NELL'IMPIANTISTICA ANTINCENDIO ed avere la garanzia di un servizio eseguito a regola d'arte e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La ricerca di perdite acqua occulte nelle reti e impianti antincendio situati in contesti industriali, artigianali, centri commerciali, cinema multisala, edifici pubblici e privati, può essere eseguita mettendo in atto un percorso di verifica con tecniche cercafughe non distruttive, valutando la tecnica più idonea di caso in caso, in considerazione del contesto operativo, del volume di perdita e del materiale costituente le tubazioni.
METODOLOGIE ADOTTATE:
VERIFICA MANOMETRICA
Attraverso il sezionamento e/o chiusura dell’impianto e con l’ausilio di manometri certificati è possibile eseguire un monitoraggio della pressione al fine di verificare l’effettiva presenza di una perdita, un abbassamento di pressione significativo indica la presenza di una o più punti
di perdita.
GAS TRACCIANTE (Tracer Gas)
L’utilizzo di gas tracciante permette di trasformare la perdita idrica in fuga di gas, il gas tracciante utilizzato a questo scopo è formato da una miscela a base di idrogeno (5%) e azoto (95%) classificata come gas inerte. La struttura molecolare dell’idrogeno e il suo peso specifico inferiore a quello dell’aria gli permettono di attraversare la maggior parte dei materiali da costruzione e fuoriesce perpendicolarmente in superficie, viene perciò ricercato e rilevato con strumenti di ricerca fughe gas opportunamente tarati per la ricerca dell’idrogeno.
ACUSTICA e GEOFONIA
La ricerca perdite con i geofoni è basata sulla rilevazione e sulla amplificazione del rumore causato dalla fuoriuscita dell’acqua da una falla della tubazione, rilevando in questo caso all’estradosso della superficie stradale il rumore che si trasmette attraverso il terreno.
Questa tecnica viene utilizzata per restringere il campo di ricerca nella zona di perdita individuata con la tecnica del gas tracciante.
PER INFO E PREVENTIVI SUL SERVIZIO DI RICERCA PERDITE IMPIANTI ANTINCENDIO A COMO E VARESE CLICCA QUI
PER INFO E PREVENTIVI SUL SERVIZIO DI RICERCA PERDITE IMPIANTI ANTINCENDIO A MONZA E PAVIA CLICCA QUI
PER INFO E PREVENTIVI SUL SERVIZIO DI RICERCA PERDITE IMPIANTI ANTINCENDIO A BERGAMO E CREMONA CLICCA QUI
PER INFO E PREVENTIVI GRATUITI 3490698419