COPPELLE ANTINCENDIO

DA ANNI CI OCCUPIAMO DI FORNITURA E POSA COPPELLE REI PER TIRANTI NELLE PROVINCE DI MILANO,VARESE,COMO,MONZA E NOVARA

 

 

La protezione passiva dal fuoco di tiranti metallici e relativi tenditori in caso di incendio, avviene tramite le coppelle antincendio.

 

La protezione dei tiranti in acciaio non può essere realizzata mediante pitture intumescenti perché la norma vigente non prevede l’applicazione di tali protezioni a elementi soggetti a trazione, bensì solo a strutture in acciaio sottoposte a compressione o a flessione come travi e pilastri.

 

Pertanto, per la protezione di tiranti in una strategia antincendio si può prevedere l’installazione di coppelle. 

 

Il materiale di cui sono costituite impedisce l’innalzamento della temperatura dei tiranti oltre la temperatura critica della sezione resistente ed evita quindi il collasso delle strutture.

 

 

La posa delle coppelle antincendio o comunemente chiamate coppelle rei viene eseguita dai nostri installatori nel pieno rispetto delle istruzioni fornite dai produttori.

Al termine dei lavori viene consegnata al committente la documentazione e redatta la certificazione solitamente su modello VVF.

 

 

 

La nostra esperienza in campo, la professionalità e l'utilizzo di materie prime di qualità fanno di AMER un azienda di riferimento per il mercato della protezione passiva.

WhatsApp chat